Team
Il Consulente Intelligente è un team di professionisti iscritti all’albo dei Consulenti Finanziari nato per aiutare le persone ad investire in modo efficiente e consapevole.
Marco Bigliardi
Marco nasce a Reggio Emilia, e, dopo aver conseguito la laurea in Economia presso la Facoltà Marco Biagi di Modena, entra nella realtà bancaria ING Direct, per poi abilitarsi come Consulente Finanziario, e proseguire la sua esperienza lavorativa in Fineco, dove opera da più di 10 anni. Appassionato di mercati e finanza, ha condiviso articoli e approfondimenti nel corso del tempo su Wall Street Italia, Money.it, e Contemplata. “Dal momento che, come ci ricorda Warren Buffet, -Investire è semplice ma non facile-, il mio ruolo è esattamente quello di semplificare queste dinamiche agli occhi dell’investitore, e supportarlo lungo il percorso, in modo consapevole, trasparente ed efficiente”.
Matteo Giovagnoni
Matteo nasce a Marsciano, oggi vive e opera a Perugia ed in tutta Italia. Dopo un’importante esperienza nella Guardia di Finanza, continua la sua formazione con gli studi in Finanza e Statistica, ed un interneship in HSBC. Nel 2014 approccia la consulenza finanziaria in una delle realtà pioniere del settore, consolidando negli anni successivi la propria esperienza nell’advisory. Dal 2014 ad oggi Matteo è operativo in Fineco.
La sua idea di consulenza finanziaria: costruire il futuro con metodo “Investire è semplice, ma non facile” Warren Buffett. Il mercato vive dell’incertezza, la ricerca di un protocollo per averne il massimo controllo è ciò che ha fatto diventare il mio lavoro una vera e propria PASSIONE. Ogni giorno mi appassiono nel costruire soluzioni, organizzare e seguire patrimoni di importanti investitori che da anni mi rinnovano la fiducia condividendo con me un’idea: “Qualità e Consapevolezza prima di tutto”.
Stefano Leccese
Stefano nasce nel 1982 a Livorno, ma cresce a La Spezia, città in cui attualmente risiede e dove è presente il suo studio principale. A fine 2010, dopo alcune precedenti esperienze bancarie, entra nel mondo della consulenza finanziaria attraverso un innovativo progetto realizzato da Finecobank, chiamato “Progetto Giovani”. Da quel giorno e nel corso del tempo, attraverso una continua formazione professionale e dopo aver gestito più di mille clienti, sviluppa la sua idea di consulenza finanziaria che si può riassumere con una semplice frase: “dal generale al particolare”.